vai al contenuto principale

Come rimuovere efficacemente le macchie sulla pelle

Medicina laser: la soluzione per la rimozione delle macchie cutanee

Al rientro dalle vacanze estive purtroppo capita spesso di guardarsi il viso e riscontrare la comparsa di macchie brune, le tipiche macchie solari connesse all’esposizione, anche quando magari si pensa di essersi adeguatamente protetti.

Ci sono molte componenti legate alla comparsa di queste macchie, anche laddove si siano messe in atto le giuste misure preventive. Spesso poi, queste iperpigmentazioni possono dare veramente molto fastidio da un punto di vista estetico.

Tuttavia, la medicina laser può venire in soccorso di chi desideri correggere questi inestetismi, che possono appunto essere opportunamente trattati dal Medico qualificato con una o più sedute di laser Q-Switch.

Il Centro Laser Monza dispone di un macchinario di altissima gamma, il laser QUANTA PLUS-C, una piattaforma innovativa che permette di trattare con grande efficacia le macchie e le discromie cutanee, andando a colpire in modo mirato la zona iperpigmentata senza danneggiare la cute circostante.

Il fascio di luce agisce infatti in modo selettivo sulla macchia, con uno spot adeguato alle sue dimensioni, in modo pressoché indolore per il paziente. Nei giorni successivi la macchia trattata si inscurirà, magari con la comparsa anche di crosticine, ma questo fa parte del normale decorso infiammatorio che porterà poi al riassorbimento, da parte dell’organismo, della pigmentazione in eccesso.

È importante ricordare che questo trattamento può essere fatto solo una volta che l’abbronzatura sia stata completamente smaltita, e non si potrà prendere nuovamente il sole per almeno 30-40 giorni.

Per informazioni: 039329494 – segreteria.centrolasermonza@gmail.com

Torna su