vai al contenuto principale

Rimuovi efficacemente le verruche con il Laser CO2

Laser chirurgico Co2: il suo utilizzo per la rimozione delle verruche.

Le verruche sono una manifestazione virale purtroppo molto frequente, in cui è facile incappare, specie frequentando ambienti come spogliatoi, palestre e piscine. Il virus infatti, entrando in contatto con la pelle magari fessurata di mani e piedi, attecchisce all’organismo andando poi a creare la verruca vera e propria, che può ingrandirsi anche notevolmente e causare fastidio e dolore. Inoltre, trattandosi di lesioni virali, le verruche possono essere molto contagiose e diffondersi ad altre zone del corpo, quindi è sempre bene intervenire il prima possibile.

Spesso il primo approccio che comunemente viene proposto è di natura farmacologica o con la classica terapia ad azoto liquido, ma purtroppo occorre prendere atto che queste terapie sono frequentemente non solo inutili ma anche peggiorative, perché vanno a macerare la cute senza però sradicare la lesione.

La soluzione più indicata è la laser terapia con il laser chirurgico CO2, eseguita dal Chirurgo in ambulatorio previa applicazione di anestetico locale. La verruca viene successivamente asportata in profondità, senza sanguinamento e senza successive cicatrici, con una guarigione completa che avviene nell’arco di un paio di settimane.

Va inoltre precisato che il trattamento è assolutamente indolore, l’unico fastidio percepito è il leggero bruciore iniziale causato dall’anestetico. È inoltre un trattamento sicuro e rapido, che garantisce risultati efficaci; laddove poi dovesse presentarsi una recidiva, si potrà fare a distanza di 30 giorni un secondo trattamento di ritocco per risolvere la problematica.

Per informazioni o per richiedere una valutazione, scrivi alla nostra casella mail segreteria.centrolasermonza@gmail.com o telefonaci allo 039329494.

Torna su