vai al contenuto principale

A chi è rivolto il trattamento di epilazione laser ad Alexandrite

Epilazione Laser definitiva ad Alexandrite: a chi è rivolta

L’epilazione permanente con il laser è un servizio per cui la richiesta è costantemente in aumento.

Sempre più persone decidono infatti di investire in un trattamento a medio termine, con la consapevolezza di risolvere in modo permanente il problema della depilazione e quindi il fastidio di dover sempre avere a che fare con cerette, rasoio, creme, etc…

Ma chi può affrontare un percorso di epilazione laser definitiva?

… praticamente … tutti!!! Il trattamento risulta infatti ugualmente efficace sia sulle donne che sugli uomini, in qualunque parte del corpo (gambe, torace, inguine, ano, viso, ascelle…). L’unica variabile in questo senso è rappresentata dal diverso numero di sedute necessarie, leggermente maggiore nel caso dei peli più robusti come quelli del viso.

Per quanto riguarda l’età, la soglia minima è quella della puberta: una volta raggiunto lo sviluppo, intorno ai 15 anni, ragazze o ragazzi che dovessero aver bisogno di questo trattamento (per esempio in caso di irsutismo o follicolite) possono affrontarlo tranquillamente.

Situazione particolare risulta essere quella di una donna in gravidanza o allattamento: in queste circostanze, per quanto non ci siano evidenze mediche particolari che vietino l’applicazione del laser, è bene in ogni caso rimandare il trattamento alla fine del periodo di allattamento.

Da ultimo, la distinzione del paziente in base al fototipo (la classificazione usata in dermatologia per distinguere i diversi tipi di pelle, dalla più chiara alla più scura): nessuna preclusione per i fototipi 1-2-3-4, da valutare singolarmente le persone di fototipo 5, mentre sono sicuramente da escludere le persone di fototipo 6, in quanto l’incarnato scuro non permette al laser di leggere il contrasto con il colore del pelo.

Sempre per la necessità del laser di individuare il pelo anche sulla base del contrasto cromatico con la cute, il trattamento non può essere proposto in presenza di peli bianchi o biondi.

Per concludere, quindi, le uniche limitazioni per approcciare questa metodica sono individuabili nel colore della pelle e del pelo.

Per informazioni: 039329494 – segreteria.centrolasermonza@gmail.com

Torna su