vai al contenuto principale

Centro Laser Monza – specialisti nei trattamenti con laser Co2

Sono numerosi gli inestetismi che possono essere validamente trattati con la laser terapia, ma è opportuno sapere che ogni problematica deve necessariamente essere approcciata con lo strumento tecnologico più specifico e adatto per il singolo caso.

Il Centro Laser Monza dispone di 8 macchinari d’altissima gamma differenti, ciascuno con finalità di intervento mirata ad un ambito specifico: laser vascolare nd-yag per capillari e angiomi, laser q-switch per macchie e tatuaggi, laser ad alessandrite per l’epilazione permanente, laser erbium frazionato per cicatrici e foto ringiovanimento ablativo, laser bbl per fotoringiovanimento non ablativo e problematiche vascolari quali rosacea e acne… e laser chirurgico c02 per la rimozione di neoformazioni quali nevi, fibromi, verruche etc.

Il laser Co2 è la tecnologia appositamente studiata in ambito di chirurgia mini invasiva, e permette di rimuovere facilmente tutte quelle lesioni cutanee, chiaramente in rilievo e di natura benigna, quali appunto nei, cheratosi, dermatofibromi, grani di miglio etc, ma anche le fastidiose verruche.

In tutti questi casi, il Chirurgo applica una anestesia locale tramite una piccola iniezione, prima di procedere alla rimozione della lesione con il laser, che mentre rimuove, sino alla radice, la neoformazione, al contempo determina la fotocoaugulazione del sangue, evitando quindi il sanguinamento della zona.

rimozione-nevo-naso

Esempio di asportazione di nevo dal naso con laser Co2: prima e dopo

Il trattamento laser di questo tipo di inestetismi si pone come una metodica assolutamente non invasiva e indolore, rapida e senza particolari controindicazioni (se non l’astensione dall’esposizione solare). Inoltre, non lascia cicatrici o segni e non saranno necessari punti di sutura. Ecco perché, in presenza di lesioni di natura benigna, è una soluzione assolutamente preferibile alla chirurgia. Inoltre, anche i costi da sostenere sono decisamente inferiori.

Per informazioni o per richiedere una valutazione, scrivi alla nostra casella mail segreteria.centrolasermonza@gmail.com o telefonaci allo 039329494.

Torna su