vai al contenuto principale

LASER CHIRURGICO CO2 per la rimozione di nei, verruche e cheratosi

Rimozione neo (neoformazioni dermatologiche)

Il corpo umano presenta per natura neoformazioni dermatologiche comunemente chiamate nei.
I nei (o in termini medici nevi) sono generati da anomalie dello sviluppo dei melanociti o delle cellule neviche, possono essere localizzati in qualunque zona del corpo e presentarsi come formazioni pigmentate della pelle in forma piana o in rilievo.
L’esposizione a fattori esterni facilita invece la generazione di verruche, ovvero piccole protuberanze cutanee che si sviluppano maggiormente sulle mani e la pianta dei piedi proprio perché più esposte al contatto.

Quando tali formazioni presentano natura benigna è possibile rimuovere un neo, in modo indolore e senza sanguinamento con la tecnologia del laser chirurgico CO2 con una metodica assolutamente non invasiva e indolore, rapida e senza particolari controindicazioni. Questo laser è la soluzione ideale, alternativa alla più costosa e invasiva chirurgia, per la rimozione di tutte le neoformazioni cutanee come nei, verruche, dermatofibromi, xantelasmi, cheratosi, grani di miglio, ecc. che si presentano in rilievo rispetto all’epidermide (al contrario infatti non è possibile per il laser identificare la zona su cui intervenire).

Rimuovere neo Monza Brianza

Rimozione verruca

Le verruche sono un’escrescenza della cute umana di forma prevalentemente tondeggiante, che possono localizzarsi in diverse aree del corpo, prevalentemente diffuse sono quelle di mani e piedi.

Le verruche sono piuttosto frequenti perchè il virus che le causa, ovvero il Papilloma Virus Umano (HPV), risulta altamente contagioso e di facile trasmissione sia diretta che attraverso oggetti condivisi come asciugamani, strumenti vari o semplicemente con il camminamento a piedi nudi su pavimenti umidi e caldi come quelli delle piscine.

Per rimuovere una verruca spesso ci si affida a trattamenti casalinghi che però possono portare a scarsi risultati. Il metodo attualmente più efficace risulta attualmente infatti il Laser CO2.

Rimuovere verruca Monza Brianza

Rimozione cheratosi

Le cheratosi seborroiche sono una forma di iperplasia benigna dell’epidermide che si manifesta più o meno rilevata sul piano cutaneo, non è di origine virale e pertanto non contagiosa.
Può presentarsi isolata oppure diffusa, in genere su viso e tronco, e arrecare un serio disturbo estetico, soprattutto se localizzate al volto possono arrecare un senso d’invecchiamento precoce.
Entrambi i sessi, a partire dai 40 anni, sono soggetti a rischio, le cheratosi sono un segno caratteristico di danno solare alla pelle, invecchiamento fisiologico e predisposizione genetica.

Senza dubbio il miglior trattamento per eliminarle è il laser Co2, che vaporizza la lesione, lasciando l’area sana e senza esiti cicatriziali

Rimozione cheratosi Monza e Brianza
Prenota ora una visita con un chirurgo esperto in laser chirurgia
PRIMA VISITA IN PROMO FINO A FINE MESE
A SOLI 30 €
Approfittane subito!

N.B. Il primo consulto si intende svolto da un esperto in laser chirurgia e non è da intendersi come visita dermatologica specialistica

Per rimuovere verruche, cheratosi, nei e neformazioni dermatologiche in genere, puoi rivolgerti con fiducia al Centro Laser Monza dove avrai l’opportunità di confrontarti con medici esperti in grado di offrirti un consulto medico preventivo altamente personalizzato.

Laser per rimuovere nei e verruche

LA PROCEDURA

Il macchinario utilizzato è il laser chirurgico CO2. Il medico anestetizza la parte da trattare con qualche goccia di anestetico locale tramite iniezione, dopo di che è possibile rimuovere la lesione senza che il paziente avverta assolutamente alcun fastidio. Il laser mentre agisce, contestualmente permette la coagulazione del sangue, quindi non si verifica pressoché sanguinamento garantendo una guarigione veloce, priva di esiti cicatriziali e con una forte riduzione di recidive.
Al termine del trattamento, viene applicata una semplice medicazione e il paziente dovrà aver cura di non esporre la parte al sole per circa un mese.

Il trattamento laser di questo tipo di inestetismi si pone come una metodica assolutamente non invasiva e indolore, rapida e senza particolari controindicazioni (se non l’astensione dall’esposizione solare). Inoltre, non lascia cicatrici o segni e non saranno necessari punti di sutura. Ecco perché, in presenza di lesioni di natura benigna, è una soluzione assolutamente preferibile alla chirurgia. Inoltre, anche i costi da sostenere sono decisamente inferiori.

Anestesia

Anestesia locale

Durata

Variabile da 30 a 60 minuti

Ritorno al sociale

Immediato (medicazione e terapia topica per 5/7 giorni)

Grado di dolore

Nessuno

Numero di sedute

1/ variabile

Frequenza

Effetti collaterali

Lieve dolore per 24H, rarissime infezioni con necessità di terapia antibiotica

Precauzioni pre e post

Evitare assunzione di anticoagulanti e antinfiammatori nei giorni precedenti, evitare esposizione solare evitare di bagnare la ferita nei giorni successivi

Criteri di esclusione

Lesioni che necessitano di esame istologico. Comunicare sempre al medico l’eventuale stato gravidico

Prenota ora la tua prima seduta

Compila il modulo sottostante per fissare un appuntamento presso il Centro Laser Monza e avrai tutte le informazioni che stai cercando.

    Informativa Privacy ai sensi dell’art 13° Reg. UE 2016/679 e 101/2018
    Informativa completa e visionabile qui


    I dati inseriti verranno utilizzati unicamente per finalità legate al servizio richiesto.

    Affidati al Centro Laser Monza!
    Medici altamente specializzati e macchinari di ultima generazione ti aspettano per un programma personalizzato.
    Torna su