vai al contenuto principale

Rimuovere macchie cutanee

Rimuovere macchie cutanee dal volto o dal corpo a volte è un’esigenza psicologica ancorché fisica, in quanto possono creare disagio alla persona che ne è portatrice.
Le macchie cutanee o discromie sono un fenomeno molto comune e possono essere dovute a diversi fattori quali invecchiamento, esposizione ai raggi ultravioletti, assunzione di farmaci fotosensibilizzanti o fototossici, iperpigmentazione post-infiammatoria, fattori ormonali, ecc.

Per rimuovere le macchie della pelle generate da accumulo di melamina è possibile intervenire con la laser terapia in modo efficace ed indolore attraverso trattamenti non invasi e che non lasciano cicatrici.

Rimuovere macchie cutanee Monza Brianza

Prenota ora
PRIMA VISITA IN PROMO FINO A FINE MESE
A 30,00 € ANZICHÈ 90,00 €
Approfittane subito!

Per rimuovere efficacemente una macchia dalla pelle la migliore soluzione è sicuramente l’utilizzo dei laser. Effettua oggi una prima visita a prezzo scontato per una valutazione medica altamente personalizzata.

N.B. La visita è effettuata da un esperto in laser terapia e non è da ritenersi quindi una visita dermatologica specialistica

Laser per rimuovere macchie cutanee e tatuaggi

LA TECNOLOGIA UTILIZZATA

I trattamenti laser previsti per la rimozione delle macchie cutanee sono sostanzialmente due: il laser BBL e il laser Q switch 532. Il primo rappresenta la metodologia più soft e viene utilizzata per dare una migliore uniformità al colore della pelle interessata da macchie iperpigmentate. Il trattamento si esegue senza uso di anestetico e provoca un rossore cutaneo che dura in media tre giorni, a seconda della potenza utilizzata, con eventuale comparsa di sottilissime crosticine puntiformi.
Il secondo invece viene utilizzato per il trattamento di macchie isolate, specie di grosse dimensioni, “colpendo” la macchia col laser, questa diventa color porpora per circa 1 settimana seguita da formazione di una sottile crosta color cappuccino che tendenzialmente cade dopo circa 5 giorni.
Con entrambe le metodiche è possibile utilizzare il trucco del viso già dal giorno dopo.

Anestesia

Raffreddamento cutaneo

Durata

Da 15 minuti a 30 minuti

Ritorno al sociale

Immediato con leggera iperpigmentazione transitoria mascherabile con trucco

Grado di dolore

Lieve

Numero di sedute

1 o 2 sedute

Frequenza

Distanza di circa 30/40 giorni una seduta dall’altra

Effetti collaterali

Gonfiore se vicino agli occhi, piccole crosticine

Precauzioni pre e post

Non esporsi al sole e non fare lampade abbronzanti per 30 giorni prima o dopo il trattamento, applicare per 30 giorni un fattore di protezione solare

Criteri di esclusione

Pelle scura/abbronzata, problemi dermatologici. Comunicare sempre al medico l’eventuale stato gravidico

Prenota ora la tua prima seduta

Compila il modulo sottostante per fissare un appuntamento presso il Centro Laser Monza e avrai tutte le informazioni che stai cercando.

    Informativa Privacy ai sensi dell’art 13° Reg. UE 2016/679 e 101/2018
    Informativa completa e visionabile qui


    I dati inseriti verranno utilizzati unicamente per finalità legate al servizio richiesto.

    Affidati al Centro Laser Monza!
    Medici altamente specializzati e macchinari di ultima generazione ti aspettano per un programma personalizzato.
    Torna su