vai al contenuto principale

Epilazione Laser definitiva ad Alexandrite: un trattamento doloroso?

L’epilazione permanente con il laser è un servizio per cui la richiesta è costantemente in aumento.

Molte persone si rivolgono al nostro centro per intraprendere un percorso di depilazione definitiva, ma fra i dubbi più frequenti che vengono sottoposti ai nostri medici vi è sicuramente la preoccupazione che possa essere un trattamento doloroso.

È importante quindi spiegare come in realtà il trattamento sia pressoché indolore.

Il medico, contestualmente all’emissione laser, applica con un altro macchinario un getto di aria fredda sulla parte trattata, che va a creare un effetto “anestetico” sulla cute. Il laser poi emette un raggio luminoso che, per caratteristiche di potenza, lunghezza d’onda e velocità di impulso, colpisce in una frazione di tempo infinitesimale il bulbo pilifero, senza generare alcun surriscaldamento della cute. Ecco quindi che la pelle non avvertirà dolore alcuno. Solo nei soggetti più sensibili è possibile avvertire la sensazione di un leggero calore, tuttavia mai più che un fastidio sopportabile, specie se paragonato ad altri trattamenti come la ceretta o l’epilatore elettrico.

Per informazioni, o per fissare un consulto gratuito preliminare, contattaci allo 039329494: saremo lieti di rispondere a ogni dubbio!

Torna su