Cellulite: non solo un problema estetico ma un’alterazione generale dello stato di salute

cellulite e omeopatia

La cellulite può essere considerata una vera e propria patologia del tessuto connettivo sottocutaneo che affligge, in particolar modo, le donne. Le cause, molteplici e varie, da ricercare, soprattutto, in disturbi di tipo circolatorio (sia linfatico che venoso), emuntoriale ed endocrino, in particolar modo ormonale, associate a stili di vita sedentari, disbiosi intestinale, alimentazione poco corretta e predisposizione genetica, non consentono un’adeguata eliminazione di tossine dall’organismo che vanno, così, ad accumularsi nel tessuto sottocutaneo, favorendo l’insorgere della cellulite.

La cellulite, quindi, rappresenta un rilevante problema estetico che trova origine e si alimenta in problematiche più generali di salute.

Ne consegue che per ottenere un miglior risultato estetico è indispensabile individuare e curare le patologie sottostanti. Un importante aiuto, in questo senso, arriva dalla medicina naturale integrata, ovvero Omeopatia, Omotossicologia e Fitoterapia, che, grazie ai suoi principi farmacologici, permette la cura delle patologie di fondo, favorendo, così, l’eliminazione delle tossine già accumulate e la prevenzione di un ulteriore accumulo, con un miglioramento generale dell’aspetto estetico.

Dott. Alessandro Loprete

Medico Chirurgo

Esperto in Omeopatia, Omotossicologia, Fitoterapia e Medicina Integrata

Per fissare una visita chiama CENTRO LASER MONZA tel: 039 329494

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *