Le verruche, che fastidio!

Le verruche sono un problema quanto mai diffuso, specie per chi frequenta ambienti quali palestre e spogliatoi. Si tratta di lesioni virali di natura benigna, che si trasmettono per contatto diretto: il virus penetra infatti nelle microlesioni dell’epidermide che comunemente ciascuno ha, soprattutto su mani e piedi.

Molto spesso si ricorre a trattamenti farmaceutici, o alla crioterapia, senza risolvere definitivamente il problema (ma anzi talora si verifica un peggioramento). La verruca infatti può avere per natura una radice molto profonda, e si rende necessario rimuoverla a livello sottocutaneo.

Per questo la soluzione più indicata è la laser terapia con il laser chirurgico CO2, eseguita dal Chirurgo in ambulatorio previa applicazione di anestetico locale. Il Chirurgo, mediante il laser, asporta la verruca fino in profondità: non si verifica sanguinamento e non restano cicatrici, sarà necessaria semplicemente una medicazione e qualche attenzione nei giorni seguenti il trattamento, ma il paziente potrà riprendere da subito la propria quotidianità e nel giro di circa due-tre settimane si avrà la guarigione completa.

Il trattamento è rapido, indolore e molto più efficace e sicuro di altri rimedi che solo apparentemente sono meno invasivi. Si tratta infatti di una metodica veloce, immediata, e sebbene non sia da escludere un minimo rischio di recidiva – nel cui caso il Chirurgo eseguirà comunque un semplice ritocco –  i risultati sono sempre soddisfacenti.

I tempi di attesa per rimuovere le verruche al Centro Laser sono piuttosto brevi, nel giro di pochi giorni si può avere l’appuntamento e risolvere quindi il proprio problema e dire addio a fastidio e dolore!

Per info: 039329494 – segreteria.centrolasermonza@gmail.com

 

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *