Mesoterapia Omotossicologica

Che cos’è la Mesoterapia Omotossicologica?

La mesoterapia omotossicologica è un trattamento medico (Bio-Mesoterapia) che trova applicazione in medicina estetica, nella lotta contro la cellulite e nella tonificazione dei tessuti che hanno perso compattezza ed elasticità. Il nome mesoterapia omotossicologica deriva dal fatto che il trattamento viene eseguito tramite infiltrazione mesodermica (mesoterapia) di prodotti omeopatici (ovvero omotossicologici) che vengono scelti in base al tipo di inestetismo da trattare.

L’Omotossicologia combina le acquisizioni della medicina convenzionale e quelle della medicina omeopatica, interpretando il manifestarsi dei fenomeni della salute e della malattia attraverso uno sguardo a 360° sul paziente. . La terapia omotossicologica vede la malattia come manifestazione esterna della lotta fisiologica dell’organismo contro le “omo-tossine” (fattori di stress, in inglese stressors) endogene ed esogene che, avendo superato la soglia di allarme, stimola meccanismi di risposta nell’organismo, che reagisce con una risposta immunitaria che varia da soggetto a soggetto.

Nell’omotossicologia si usano omeopatici complessi o unitari a bassa, media e alta diluizione che vengono iniettati a livello dermico in piccole quantità il più vicino possibile alla parte da trattare. Efficace anche per applicazioni nel campo di reumatologia, angiologia e malattie venose, la mesoterapia omotossicologica di è rivelata molto efficace nel trattamento della cellulite e delle adiposità localizzate. I principi attivi vengono iniettati con una siringa dall’ago molto piccolo, che “pungendo” proprio i distretti ove è localizzato l’inestetismo, rilasciando ridotte quantità di farmaco che svolgeranno localmente la loro azione nel tempo.

Mesoterapia Omotossicologica

La mesoterapia omotossicologica è una tecnica efficace e pressoché indolore, che non presenta controindicazioni legate a reazioni allergiche, e non richiede l’uso di anestetici. Metodica caratterizzata da una concezione estremamente semplice, tuttavia la mesoterapia omotossicologica, richiede un adeguato apprendistato per essere eseguita efficacemente: ecco perché si raccomanda di rivolgersi esclusivamente a centri specializzati nell’applicazione delle tecniche della medicina estetica come il Centro Laser di Monza.

A disposizione per ulteriori chiarimenti sul trattamento della cellulite e delle adiposità localizzate con mesoterapia omotossicologica, il Centro Laser Monza accoglie i pazienti lombardi e non solo presso la sua sede in via Martiri delle Foibe numero 3 (angolo V.le Elvezia), e risponde al numero di telefono 039 32 94 94, al Fax 039 32 97 77 o all’indirizzo e-mail: segreteria.centrolasermonza@gmail.com per informazioni e appuntamenti.

CONTATTACI