Icoone cellulite

La cellulite, soprattutto se diffusa e insediata a livello patologico, è una situazione in cui gli scambi metabolici sono ridotti: ciò causa la diminuzione dell’elasticità cutanea e il contemporaneo aumento della ritenzione idrica, alla base della formazione della tristemente nota cellulite.

Da lunghissimo tempo l’uomo pratica la tecnica del massaggio allo scopo di migliorare l’aspetto estetico della cute e dello strato sottocutaneo, per trattare le affezioni muscoloscheletriche, i linfedemi locali, e, in tempi più recenti, per ragioni di cosmetica e benessere, oltre che come terapia per gli sportivi.

È noto che il massaggio possa essere eseguito manualmente o per mezzo di  apparecchi dotati di rulli motorizzati che esercitano una pressione negativa (aspirazione) in tutte le direzioni sulle pieghe cutanee. L’Icoone si distingue nel panorama dei macchinari utilizzati per il massaggio del viso e del corpo in quanto i suoi rulli sono caratterizzati da micro alveoli forati che migliorano il processo di aspirazione.

Che cos’è Icoone?

Icoone è un macchinario dotato di un sistema di rulli che scorrono in maniera simmetrica seguendo il programma impostato dall’operatore: grazie a questo semplice ma efficace meccanismo, il trattamento Icoone effettua una delicata e precisa micro-aspirazione del tessuto cutaneo. In questo modo:

  • Icoone aumenta l’ossigenazione dei tessutigli scambi metabolici tissutali e il riassorbimento dei liquidi interstiziali migliorando la circolazione sanguigna, separando le fibre connettive lasse e riducendo la pressione sugli accumuli adiposi.
  • La microstimolazione generata dal trattamento Icoone comporta il miglioramento dell’elasticità cutanea, inducendo l’aumento della produzione delle fibre elastiche localizzate nella zona sottocutanea.
  • Icoone invia circa 1.180 microstimolazioni per decimetro quadrato di cute, stimolando la superficie cutanea in modo esteso e puntiforme. Inoltre, grazie alla presenza di due manipoli più piccoli, Icoone rende possibile lavorare contemporaneamente su entrambi gli arti, trattando gli strati cutanei sia superficialmente che in profondità.

Stimolando opportunamente il microcircolo, il sistema Icoone agisce efficacemente nella cura della ritenzione idrica, della cellulite e della lassità cutanea.

Per maggiori informazioni sul trattamento della cellulite con Icoone, il Centro Laser Monza vi aspetta presso la sua sede in via Martiri delle Foibe numero 3 (angolo V.le Elvezia) e risponde in orario d’ufficio al numero di telefono 039 32 94 94 e al Fax 039 32 97 77. Ci trovate anche all’indirizzo e-mail: segreteria.centrolasermonza@gmail.com per informazioni e appuntamenti.

CONTATTACI