Fillers riassorbibili per il riempimento di rughe e aumento conservativo di labbra, zigomi e mento

Il vostro problema sono piccole rughe d’espressione intorno agli occhi (le cosiddette “zampe di gallina”) e alle labbra, oppure sulla fronte e sopra il naso (rughe glabellari)?
Avete piccole lesioni cicatriziali o esiti di acne da colmare? Desiderate dare più volume a labbra sottili, zigomi cadenti e guance svuotate? Il filler riassorbibile all’acido ialuronico potrebbe essere la soluzione che fa per voi: ideale per intervenire su piccoli inestetismi della pelle del viso, il filler all’acido ialuronico permette di ottenere un rimodellamento del profilo del volto dall’effetto molto naturale e in maniera poco invasiva.

Che cosa sono i filler riassorbibili?

I filler sono sostanze utilizzate in medicina estetica per correggere depressioni, cedimenti, svuotamenti e pieghe sulla superficie della pelle dovute a carenza di collagene ed elastina; i filler sono impiegati anche per correggere cicatrici, esiti di acne e solchi, o per aumentare il volume di labbra, mento e zigomi. Il termine Filler deriva dall’inglese ‘to fill’, riempire, e si riferisce a tutte quelle sostanze che vengono iniettate nel derma per restituire volume alle aree svuotate o eccessivamente segnate dalle rughe di espressione.

I filler riassorbibili o filler di superficie sono filler di natura biologica che, dopo l’infiltrazione, vengono riassorbiti – appunto – dalla cute grazie al naturale processo di digestione enzimatica, oppure attraverso la disgregazione del prodotto conseguente alla mimica facciale. La durata dei filler biologici è limitata in genere tra i 4 e gli 8-10 mesi, ma la permanenza del filler nel derma varia da soggetto a soggetto, in base a fattori genetici, stile di vita e alimentazione.

I filler biologici o filler di superficie o filler riassorbibili:

  • vengono completamente riassorbiti dalla cute (in quanto progressivamente metabolizzati);
  • hanno un effetto la cui durata varia da 3 a 10 mesi, a seconda dello stile di vita;
  • non richiedono tempi di recupero post-iniezioni, e permettono di riprendere subito le normali attività quotidiane;
  • essendo costituiti da sostanze biologiche, sono ben tollerati dalla pelle (in particolare l’acido ialuronico);
  • danno un effetto estremamente naturale;
  • sono particolarmente indicati per le rughe del contorno occhi/bocca.

Tra i filler biologici riassorbibili più utilizzati e più conosciuti vi è certamente l’acido ialuronico, una sostanza che ha rivelato proprietà eccellenti particolarmente utili per la correzione delle rughe e dei volumi del viso.

Per maggiori informazioni, i pazienti sono invitati a contattare il Centro Laser Monza al numero di telefono 039 32 94 94, al Fax 039 32 97 77 o all’indirizzo e-mail: segreteria.centrolasermonza@gmail.com.

CONTATTACI