LASER QUANTA PLUS C: IL Q-SWITCH DI ULTIMA GENERAZIONE PER LA RIMOZIONE DEI TATUAGGI

Il laser Quanta Plus-C è una piattaforma innovativa, ultimo acquisto al Centro Laser Monza, che permette di approcciare con efficacia sia il trattamento delle macchie che la rimozione dei tatuaggi.

La rimozione laser è l’unica procedura medica efficace e sicura per chi desideri eliminare un tatuaggio non più gradito, o anche solo schiarirlo in vista della realizzazione di una cover. Utilizzando una sequenza di impulsi laser di brevissima durata (nanosecondi), grazie alla potenza che questo macchinario garantisce, il laser è in grado di frammentare l’inchiostro del tatuaggio, le cui minuscole particelle verranno poi smaltite dall’organismo nel corso delle settimane successive.

Il trattamento è mediamente rapido, pochi minuti nel caso di tatuaggi piccoli o medi, e il paziente avverte generalmente un leggero fastidio sopportabile, che si può attenuare, all’occorrenza, con l’applicazione contestuale di aria fredda o di una pomata anestetica. La pelle sviluppa nell’immediato una sorta di patina bianca, cui seguirà un gonfiore e un arrossamento della cute, che durerà qualche giorno. Possono anche comparire vescicole, trattabili con comuni medicamenti.

Nel corso delle settimane successive, si apprezzerà uno sbiadimento progressivo della parte trattata, che aumenterà ovviamente di seduta in seduta. Il numero di sedute necessarie varia in base a diversi fattori: il tipo e la quantità di pigmento utilizzato, la profondità di iniezione dello stesso, la posizione e dimensione del tatuaggio. Si tratta mediamente di 10 sedute, a distanza di circa un mese e mezzo/due mesi una dall’altra.

Per informazioni: 039329494 – segreteria.centrolasermonza@gmail.com

Rimuovere tatuaggi colorati

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *