Epilazione definitiva: quando iniziare il percorso?

Molte persone si rivolgono al nostro Centro per iniziare un percorso di epilazione laser a primavera inoltrata, sperando di ottenere il risultato per le imminenti vacanze estive.

Questo è un errore piuttosto comune, è bene quindi fare chiarezza su come avviene il trattamento e quale sia il periodo migliore per iniziarlo.

È importante sapere che il pelo ha un ciclo di vita, costituito da 4 fasi: anagen, catagen, telogen e kenogen.

Il laser ad alessandrite colpisce il pelo quando si trova nella fase iniziale di vita, detta anagen, e mediamente il 20% dei nostri peli si trova in questa fase. Ecco perché, ad ogni seduta di laser si può ipotizzare appunto di colpire circa un quinto dei peli totali, e bisogna preventivare una media di 6 sedute per raggiungere il risultato definitivo.

Considerando quindi che le sedute possono essere svolte a distanza di circa 30-40 giorni una dall’altra, è evidente come l’intero percorso debba coprire un periodo di 6-8 mesi per giungere a completamento. Il momento ideale per intraprendere un trattamento di epilazione definitiva è quindi senza dubbio l’autunno, quando l’abbronzatura è definitivamente svanita. Così facendo si raggiungerà l’obiettivo dell’epilazione permanente in tempo per l’estate successiva… ed essere finalmente liberi dal problema dei peli superflui!!!

Per maggiori informazioni, il Centro Laser Monza offre sempre la possibilità di un consulto gratuito con il medico, durante il quale viene illustrata nel dettaglio la metodica e la tecnologia utilizzata e formulato il preventivo individualizzato.

 

Contattaci per prendere appuntamento con i nostri specialisti: 039329494 – segreteria.centrolasermonza@gmail.com

Previous Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *