Epilazione definitiva: dubbi e risposte

L’epilazione laser medicale permanente è un servizio cui sempre un maggior numero di persone si dimostra interessato. Sempre più persone cercano infatti una soluzione di questo tipo, ed è difficile orientarsi fra le diverse proposte, ma soprattutto avere ben chiaro di che tipo di trattamento si sta parlando e come funziona.

Il Centro Laser Monza è sempre molto attento a fornire tutte le indicazioni ai potenziali pazienti, per far sì che la persona interessata sia assolutamente ben informata su come funziona il trattamento. Per questo viene sempre effettuato un primo consulto gratuito per illustrare nel dettaglio la metodica, il tipo di macchinario utilizzato, i possibili pro e contro e sciogliere ogni eventuale dubbio.

Tuttavia, alcune informazioni preliminari possono comunque essere utili.

  • Un trattamento con il laser ad alessandrite, come quello utilizzato al Centro Laser Monza, è profondamente diverso da un trattamento con laser a diodo o luce pulsata: il laser ad alessandrite, utilizzato da un medico, è molto più potente, e riesce a raggiungere il bulbo pilifero, eliminando il pelo alla radice, senza danneggiare la cute. Altre metodiche, bruciano il pelo in superficie, ma non lo eliminano. Il tipo di macchinario altamente evoluto, in carico a personale medico, permette di raggiungere risultati che non sono altres raggiungibili da altri macchinari che agiscano più in superficie, come quelli che è possibile trovare per esempio nei centri estetici.

 

  • Il risultato è progressivamente permanente, ma non immediato. Ci vogliono 6-8 sedute, a distanza di almeno un mese una dall’altra, per raggiungere l’obiettivo, e i primi effetti si vedono comunque a distanza di qualche settimana. Ecco perché bisogna preventivare di iniziare il trattamento in autunno per essere pronti, per esempio, per le vacanze estive. Il numero di sedute necessarie va comunque valutato insieme al professionista e sarà sempre influenzato da variabili personali (tipo di pelle e pelo, per esempio, ma anche tipo e dimensione di zona da trattare), che non sarà possibile definire con assoluta certezza a priori.

 

  • L’epilazione laser non fa male come una ceretta, ma può procurare un pochino di fastidio o sensazione di bruciore o calore.

 

  • L’epilazione è un trattamento cui quasi tutti possono approcciarsi, ma il candidato ideale ha la pelle chiara, o medio chiara, e il pelo scuro: persone con pelo biondo o bianco, o pelle molto scura, non potranno raggiungere risultati soddisfacenti.

 

  • Oltre che per ragioni estetiche, l’epilazione laser può essere consigliata anche per chi soffre di problematiche quali follicolite o predisposizione all’irritazione cutanea post-depilazione: parlane con il tuo medico se hai queste problematiche!

 

Il Centro Laser Monza mette a disposizione dei propri pazienti un macchinario altamente evoluto come il GENTLE LASE PRO di Syneron Candela, forse il top di gamma sul mercato, e uno staff medico altamente qualificato.

Contattaci per prendere appuntamento con i nostri specialisti: 039329494 – segreteria.centrolasermonza@gmail.com

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *