Otoplastica

L’otoplastica è l’intervento di chirurgia plastica che consente di correggere la malformazione congenita delle orecchie prominenti, le cosiddette orecchie “a sventola”. Si può intervenire su questo tipo di difetto, costituito da una conformazione anomala della cartilagine, già in età infantile, a partire dagli 8-9 anni.

Durante l’operazione, che viene eseguita in anestesia locale, con eventualmente sedazione, e dura circa un’ora e mezza, è inoltre possibile intervenire sulle asimmetrie fra le due orecchie.

L’intervento conferisce alle orecchie aspetto e collocazione naturali, correggendo completamente il difetto di partenza e lasciando dietro l’orecchio esiti cicatriziali estremamente ridotti e pressoché invisibili dopo circa un mese.

Presso il Centro Laser, sito via Martiri delle Foibe 3 a Monza (area Cam), comodamente raggiungibile da Milano, Como, Varese, Monza città e provincia, una equipe di professionisti altamente qualificati potrà consigliare il miglior approccio per ogni situazione e seguire la persona in ogni momento del proprio percorso terapeutico. Per appuntamenti e informazioni: Tel. 039.32.94.94 • Fax 039.32.97.77 segreteria.centrolasermonza@gmail.com

CONTATTACI