Impianto di grasso autologo (Lipofilling)

Il lipofilling è un intervento chirurgico di impianto di tessuto adiposo autologo, cioè del paziente stesso. Questo tipo di approccio permette di evitare allergie, rigetti e intolleranze, proprio perché viene impiegato il tessuto del paziente senza il ricorso a materiali di sintesi.

Il Chirurgo aspira mediante microcannule il tessuto adiposo da diverse zone del corpo (addome, fianchi, cosce, ecc.); tale tessuto viene purificato con una tecnica specifica e quindi iniettato nelle zone da trattare, andando a ricostituire in modo del tutto naturale i volumi, il turgore e l’aspetto compatto e giovanile della parte coinvolta.

Per queste ragioni è una metodica particolarmente indicata per trattare cicatrici da acne, cute danneggiata da eccessiva esposizione al sole, cicatrici post chirurgiche ed ustioni.

Al Centro Laser Monza puoi trovare una equipe di professionisti in grado di consigliarti il giusto approccio terapeutico. Siamo in viale Elvezia 3, angolo via Martiri delle Foibe, a Monza. Contattaci al numero 039329494 o scrivici a segreteria.centrolasermonza@gmail.com