Earfold® è l’innovativa soluzione mini-invasiva per la correzione delle orecchie ad ansa (o “a sventola”) con o senza asimmetria, adatto sia per adulti che per bambini sopra i 7 anni di età.

Quali sono i vantaggi rispetto all’otoplastica tradizionale:

  • trattamento mini-invasivo;
  • si esegue in ambulatorio in anestesia locale;
  • corregge le orecchie ad ansa in circa 20 minuti;
  • risultato prevedibile, individualizzato e permanente;
  • reversibile, se necessario.

Vuoi saperne di più?

Si tratta di una piccola clip in Nitinol, particolare lega metallica, che viene impiantata sottocute al fine di creare una nuova piega a livello dell’antelice o accentuare la piega naturale dell’orecchio, mediante una piccola incisione che richiede solo un lieve anestetico locale e uno o due punti di sutura.  La procedura richiede un tempo di circa 15-20 minuti, viene eseguita in ambulatorio, senza alcun dolore o particolari rischi per il paziente.

Il Chirurgo, prima di attuare la procedura, utilizza un presidio detto PreFold®, un posizionatore che permette al paziente e al medico di concordare insieme il grado di correzione voluto, di visualizzare in anteprima il risultato atteso e di definire il numero di impianti da utilizzare e la posizione.

Grazie a questa analisi, il paziente può sapere con assoluta certezza quale sarà il suo aspetto al termine dell’applicazione. I risultati sono quindi prevedibili e assolutamente permanenti, per quanto reversibili se necessario: la clip è infatti rimovibile in qualunque momento, e il paziente ritorna immediatamente all’aspetto originario.

La procedura, oltre a tutta questa serie di vantaggi rispetto all’otoplastica chirurgica tradizionale, presenta un costo praticamente dimezzato.

Tel. 039329494      @ segreteria.centrolasermonza@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/centrolasermonza/

CONTATTACI