Dott. Alessandro Loprete

Nato a Milano il 06.01.1984, si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca con tesi in ambito fisiatrico.

Contemporaneamente alle attività lavorative, desideroso di individuare ulteriori possibilità di risposta terapeutica, intraprende lo studio sistematico e l’approfondimento delle medicine complementari, concentrandosi in particolare su omeopatia, omotossicologia, fitoterapia ed osteopatia, frequentando corsi e scuole, e conseguendo il titolo di Medico Esperto in Omeopatia, Omotossicologia e Medicina Integrata rilasciato dalla scuola dell’Associazione Medica Italiana di Omotossicologia (A.M.I.O.T) di Milano, di cui ancor oggi è socio. È cresciuto professionalmente sotto la guida del Prof. Marco Del Prete, uno dei massimi esponenti nel campo e speaker internazionale, con il quale ancora oggi collabora.

Nell’ottica di arricchimento delle proprie competenze, approfondisce l’ambito della Low Dose Medicine, della moderna Medicina Fisiologica di Regolazione (PRM) e della Microimmunoterapia, strumenti utili nel trattamento di molteplici patologie anche su base immunitaria.

Amante dello sport e della musica, per interesse personale e per interesse clinico ha studiato e sperimentato il ricorso alla medicina integrata nel campo specifico del trattamento dello sportivo e del musicista, e delle loro patologie “professionali” sia acute che croniche

Gli ambiti di attività del Dr. Loprete sono OMEOPATIA, OMOTOSSICOLOGIA, MEDICINA OSTEOPATICA INTEGRATA E MEDICINA INTEGRATA, applicate alla cura di:

  • patologie acute e cronico degenerative a carico dell’apparato respiratorio, della pelle, dell’apparato gastointestinale, del sistema endocrinologico, del sistema immunitario
  • patologie dell’apparato locomotore
  • patologie ortopediche ed estetiche
  • supporto e cura dello sportivo e del musicista