Sclero-Mousse per Varici

In caso di varici recidive post safenectomia, da reflusso vene perforanti o varici di calibro medio, ottimi risultati si possono conseguire con la scleroterapia con schiuma o sclero-mousse.

I farmaci tradizionalmente utilizzati dalla scleroterapia sono oggi a disposizione in preparato schiumoso, forma che consente maggiore efficacia di azione e maggior sicurezza di intervento. Infatti, iniettato in forma schiumosa, l’agente sclerosante può essere visualizzato attraverso un esame ecografico controllando con precisione la sua diffusione. Altro vantaggio della schiuma sclerosante o sclero-mousse è il maggior tempo di contatto offerto tra il farmaco e la parete venosa.

Sclero-Mousse per Varici - Vuoi Saperne di più?

L’intervento consiste in una o più iniezioni sotto monitoraggio ecografico. La schiuma della sclero-mousse risulta più efficace dei farmaci in forma liquida usati dalla scleroterapia tradizionale in quanto effettua anche una dolce, costante e diffusa azione di spostamento del sangue presente nella vena da trattare. La sclero-mousse causa un vasospasmo della parete venosa, positivo in quanto riduce i volumi efficaci e di conseguenza gli effetti collaterali, prevenendo la formazione dei coaguli di sangue.

La schiuma sclerosante non richiede alcuna forma di anestesia o ricovero, è ripetibile e poco costosa. Subito dopo l’iniezione con sclero-mousse e nei giorni successivi, il paziente deve indossare una calza elastica ad azione compressiva, ma può riprendere senza alcun problema la deambulazione e le normali attività quotidiane.

Nelle settimane successive, la vena trattata attraverserà un processo infiammatorio limitato, a cui seguirà la trasformazione in un condotto rigido e chiuso (sclerosi), e il conseguente processo di riassorbimento messo in atto dall’organismo. È necessario effettuare un controllo di sicurezza con ecodoppler a distanza di un mese e, qualora fosse necessario, completare o ripetere la scleromousse.

Sclero-mousse a Monza e in Brianza

Oltre alla consolidata chirurgia nelle varianti mini-invasive e al laser endovascolare, la scleroterapia eco guidata con schiuma (sclero-mousse) rappresenta una valida opzione a disposizione della flebologia moderna. Il Centro Laser Monza si avvale di equipe aggiornate e preparate e strumentazioni all’avanguardia per la cura di capillari, couperose, angiomi, varici dilatate e altre lesioni venose, come la scleroterapia con schiuma o sclero-mousse.

Punto di riferimento per la flebologia, la chirurgia vascolare, l’angiologia, la medicina estetica, la chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica e la laserterapia nelle province di Milano, Como, Varese, Monza e Brianza, il Centro Laser Monza vi aspetta presso la sede di via Martiri delle Foibe 3 a Monza (area Cam), e risponde al numero di telefono 039.32.94.94, al Fax 039.32.97.77 e all’indirizzo e-mail: segreteria.centrolasermonza@gmail.com

CONTATTACI